Chirurgia Implantologia Protesi

Specialisti in chirurgia dentale a Verona

Lo Studio Dentistico del dott. Milluzzi effettua anche interventi di chirurgia dentale, volti a risolvere i problemi più complessi attraverso estrazioni, implantologia e altre tipologie di trattamenti. A seguito di accurate valutazioni, lo staff in sede si occuperà di valutare la gravità del disturbo per decidere la reale necessità di un intervento: in tali casi si ricorre, dunque, a tecniche più invasive ma definitive, in grado di curare in maniera drastica il problema, restituendo in tempi rapidi al paziente le funzionalità dei propri denti.
Contatti

Chirurgia orale

Si ricorre agli interventi di chirurgia orale quando, a seguito di attenta valutazione pre-operatoria e radiografica, si ritiene necessario operare in maniera definitiva. Radiografie digitali, ortopantomografia e Tac offrono al medico una visione chiara del problema, in base alla quale si decide appunto se intervenire chirurgicamente. Presso lo studio del dott. Milluzzi, vengono eseguiti:
  • estrazioni di denti e radici, inclusi dei germi dentari;
  • chirurgia endodontica con apicectomie;
  • chirurgia correlata all’implantologia: rialzi di seno, ricostruzione ossea guidata GBR;
  • chirurgia piezoelettrica, per interventi che richiedono particolare delicatezza nei confronti di strutture nobili come i nervi.
Tutti gli interventi di chirurgia dentale e l’implantologia vengono eseguiti in una Sala dedicata a questa attività.

Implantologia e protesica dentale

Nell'ambito della chirurgia dentale, l'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si pone l'obiettivo di ovviare alla perdita dei denti con una riabilitazione fissa degli stessi, mediante impianti in titanio che fungono da radici artificiali. In pratica, le nuove radici si integrano completamente con il tessuto osseo, andando a costituire la base per una vera e propria dentatura nuova.
Con il termine “protesi” si intendono invece i denti applicati in sostituzione di quelli persi, con finalità funzionali ed estetiche. Le protesi possono essere mobili, le classiche “dentiere”, o fisse, sia su denti naturali che su impianti.
Share by: